Sottoscritta una nuova convenzione tra Antoi Ats-Ets e l’Università degli Studi di Genova per la partecipazione degli studenti in Tecniche Ortopediche ai webinar organizzati dalla nostra associazione scientifica.
Il Consiglio di Dipartimento del DINOGMI (Dipartimento di Neuroscienze, riabilitazione, oftalmologia, genetica e scienze materno-infantili) nella seduta dello scorso 10 giugno 2021 ha approvato all’unanimità la proposta della Commissione Didattica del Corso di studio in Tecniche Ortopediche di instaurare con l’associazione nazionale dei Tecnici ortopedici italiani un rapporto di collaborazione, incentrato sulla possibilità di partecipazione degli studenti agli eventi formativi organizzati mensilmente e programmati per gli anni 2021-2022.
Come già avviene per gli studenti del corso di laurea in Tecniche ortopediche dell’Università degli studi di Bari, ai partecipanti verrà rilasciato un certificato per l’ottenimento dei Cfu.
«La convenzione vuole essere un’occasione duplice, da un lato avvicinare gli studenti ed i futuri medici alla conoscenza della tecnica ortopedica, come insieme di esperienze manuali, scientifiche e umane. Dall’altra è un’occasione per venire incontro alle esigenze curriculari garantendo il soddisfacimento dei crediti formativi universitari. -commenta Giuseppe Tombolini, presidente Antoi Ats-Ets- La nostra associazione punta su ricerca e formazione. Un programma complesso ma possibile quando università ed enti si impegnano per realizzare il compito più grande di trasmettere la conoscenza. Un impegno di notevole responsabilità in cui Antoi Ats-Ets metterà a disposizione risorse umane e tecniche. Sono fiducioso che il percorso appena avviato sia foriero di importanti traguardi».