Skip to content

Il piano sagittale e le ipercifosi

Si svolgerà venerdì 15 Ottobre un nuovo evento formativo riservato ai soci Antoi. Tema del webinar: “Il piano sagittale e le ipercifosi”.
Verrà approfondito l’argomento insieme ad Andrea Zonta, medico fisiatra.
Modera: Rino Rosellini.

Chi è Andrea Zonta?

Ha partecipato come relatore a vari congressi e, in qualitá di docente, ha tenuto corsi di formazione sulla scoliosi e sulle patologie vertebrali del bambino e dell’adulto. Dal 2005 lavora presso l’ospedale di Bressanone come responsabile del servizio di riabilitazione dell’età evolutiva e dal 2007 collabora con ISICO come medico specialista e ricercatore.
Il dott. Andrea Zonta si è specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Università degli studi di Padova nel 2004, periodo durante il quale si è dedicato all’approfondimento delle patologie dell’età evolutiva ed in particolare della colonna vertebrale.

L’argomento che tratterò durante il webinar sarà incentrato sulle patologie del rachide che interessano il piano sagittale. Parleremo di equilibrio sul piano sagittale, classificazione, cenni di valutazione clinica e radiografica i principi di trattamento.

Data

15 Ott 2021
Expired!

Ora

18:00 - 19:30

Maggiori informazioni

ADERISCI E PARTECIPA
ADERISCI E PARTECIPA

Speakers