Caricamento...

Ai Tecnici Ortopedici Italiani

Cari colleghi,

 è passato un anno dalla pubblicazione della legge 3/2018 - con la quale abbiamo ottenuto l’Ordine professionale - che ha visto Antoi nel suo ruolo sia formale che sostanziale di AMR (Associazione Maggiormente Rappresentativa).

A differenza di quanto pensavamo, ora più che mai la nostra associazione ha una valenza ed una importanza che va oltre le prospettive che ci eravamo posti un anno fa. ANTOI ha dimostrato di poter svolgere una vera e propria azione di segreteria, coordinamento e consulenza per la categoria ed i numeri associativi lo dimostrano.  Il lavoro di coordinamento sulla professione per gli adempimenti obbligatori come l’assicurazione RCP e gli obblighi ECM degli ultimi due trienni, sono già operativi nel pacchetto iscrizioni a tariffe competitive.

Le modalità di adesione all’Antoi quest’anno sono cambiate, prevedendo un abbassamento della quota d’iscrizione base e l’apertura ad una scelta di servizi realizzati sulla base delle richieste pervenute nel 2018.

Vogliamo tutelare e promuovere la professione con le istituzioni, con le società scientifiche, con il mondo universitario, con le associazioni dei pazienti, e molto altro. È necessario, per questo, individuare altri colleghi pronti ad un ruolo di rappresentanza per le commissioni d’Albo in ogni ordine provinciale. Quale sarà il loro ruolo?  1. di supporto ai professionisti; 2. di raccordo tra ANTOI e gli Albi territoriali; 3. di interfaccia con le istituzioni.

È impensabile oggi, con le attuali risorse umane in campo, far fronte a tutte le necessità che l’Ordine ed il Ministero attendono dall’AMR ANTOI e parimenti è impensabile non essere presenti in ogni ruolo in cui è chiesta la nostra presenza, perché le novità introdotte dalla L.24/2017 e la L.3/2018 hanno rivoluzionato in maniera determinante e definitiva l’esercizio della nostra professione.

Troverete, accanto al modulo di iscrizione 2019 anche un modulo per candidarvi quale rappresentante territoriale dell’Associazione, ruolo, per il quale potrete contare sul supporto dello staff ANTOI. 

Circa un mese fa, ho incontrato molti di voi all’ assemblea elettiva Antoi. Lì, abbiamo eletto i nuovi organi dirigenti, atto formale dovuto che non esclude oggi, la possibilità di chiunque di Voi di  partecipare alla vita associativa. È arrivato il momento di fare in modo che la nostra professionalità sia presente direttamente in ogni ambito lavorativo privato e pubblico così da rendere ancor più efficace la battaglia contro ogni forma di abusivismo che oggi sfacciatamente subiamo. Crescita professionale, lavoro pubblico e privato, lotta all’abusivismo, far conoscere la nostra professione, questo e altro sono i nostri impegni del 2019.

Conto sulla tua presenza!

Cordiali saluti                       

Silvia Guidi - Presidente Nazionale ANTOI

Per quanto attiene alla voce:  ASSICURAZIONE RCP
IMPORTANTE: CONDIZIONI ASSICURATIVE IN FASE DI AGGIORNAMENTO.

Per quanto riguarda la voce : Convenzione ANTOI/I.S.OR.TEC.S.

L’art. 5 della Legge n. 24/2017 (cosiddetta LEGGE GELLI) ha stabilito che : “gli esercenti le professioni sanitarie, nell’esecuzione delle prestazioni sanitarie … si attengono, salve le specificità del caso concreto, alle raccomandazioni previste dalle linee guida elaborate da enti e istituzioni pubblici e privati, nonché dalle società scientifiche e dalle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie iscritte in apposito elenco”.

In tale scenario ISORTECS, la Società Scientifica nelle TECNICHE ORTOPEDICHE,  ha già presentato istanza di iscrizione nell’elenco ufficiale delle società accreditate dal Ministero della salute, per diventare interlocutore referenziato e riconosciuto per partecipare alla definizione delle Linee Guida e buone pratiche assistenziali in ambito di ortopedia tecnica .

ANTOI, ritiene fondamentale che i propri iscritti rappresentino una massa critica importante degli aderenti alla società scientifica, ed è per questo ha deciso di includere, nell’iscrizione  associativa anche l’adesione alla ISORTECS.

PER FORMALIZZARE QUANTO SOPRA ESPOSTO INVITIAMO 

Con la ratifica dell’iscrizione, sarà spedita la nuova tessera associativa e la vetrofania per l’automobile.

 

Scarica

RCP-Convenzione ITALIANA ASSICURAZIONI/ANTOI - Fascicolo informativo

Scarica

Informativa privacy Antoi

Scarica

Format candidatura Referente Territoriale Antoi

Scarica

Tesseramento 2019-lettera

Scarica

Scheda di iscrizione. Da compilare, firmare e rinviare, unitamente a tutti gli allegati richiesti, alla Segreteria ANTOI.